“Breaker” di Harloe Rae

Titolo: Breaker

Autrice: Harloe Rae

Editore: Heartbeat Edizioni

Serie: Standalone

Genere: Contemporary romance

Pagine: 304

Cartaceo: 15,90 Ebook: 2.99

Data di pubblicazione: 7 Ottobre 2021

Link Amazon: https://amzn.to/3oYjwQx

Trama

«Dimmi qualcosa di felice, Sutton».

Avevo solo sette anni la prima volta che Grady Bowen mi sussurrò queste parole all’orecchio. Nascosti sotto un cielo nero ammantato di stelle, era facile perdersi. Non aveva dei bei ricordi sui cui fare affidamento, per questo aveva bisogno di prendere in prestito i miei. E io avrei fatto qualsiasi cosa, pur di farlo stare bene.
Essere infatuata di lui è sempre stata una deliziosa maledizione. Qualunque cosa di speciale ci fosse tra noi, non ha avuto nemmeno il tempo di sbocciare. Mi ha sempre e solo vista come la sorellina del suo migliore amico. Una dura realtà a cui ho dovuto abituarmi.

Grady non ha mai avuto una vita facile. Il suo passato lo perseguita. Crede di non essere abbastanza. Così abbiamo tagliato i ponti.
Per quattro anni ci siamo persi di vista, ma ogni anno faceva più male del precedente. Quella distanza non ha per niente attenuato i miei sentimenti per lui. Comunque, le cose sono diverse, ora. E anche Grady lo è. Riconosco a malapena l’uomo che è diventato. E non sembra intenzionato a cambiare. Non che abbia importanza.
Grady Bowen ha smesso di essere il mio qualcosa di felice tanto tempo fa.

Recensione

Cari readers, siete pronti per scoprire questa nuova e bellissima avventura? Allora entriamo nelle pagine di “Breaker”

Sutton e Grady si conoscono da sempre e lei si è sempre presa cura di quel ragazzino dal passato e dalla vita complicata. Sutton è sempre stata innamorata di lui e, con gli anni, i sentimenti sono cresciuti con lei. Nonostante il periodo in cui sono stati lontani.

Sutton è l’unica fonte di gioia che mi sia concesso. Lei è l’eccezione alla maggior parte delle mie regole. Ma questo è un segreto che manterrò per sempre.

Per Grady, Sutton è la sorellina del suo migliore amico, una ragazza da allontanare, che non merita di essere sporcata dal sua marciume interiore. È cambiato, in peggio forse, e Sutton deve solo girare le spalle e riprendere in mano la sua vita.

Quando ero un bambino perduto, volevo tenerti la mano. Da ragazzino rammollito, contavo sulla tua gentilezza per sopravvivere alla crudeltà. Quando ero un adolescente in piena tempesta ormonale, desideravo sentire le curve del tuo corpo contro il mio. Ora sono un uomo e voglio ogni singola cosa che sei disposta a darmi.

Ma si può davvero rinunciare all’amore che il cuore brama?

Il Mio Pensiero

Non so davvero da dove cominciare questa volta, perché la Heartbeat Edizioni ha fatto di nuovo centro con Breaker!
Ammetto che è il primo libro di questa autrice che leggo, nonostante ne avessi sentito molto parlare. Beh, devo dire che mi ha molto soddisfatta, mi ha coinvolta e trascinata a fondo come le onde del mare.

Sutton è decisamente un amore, dal primo momento. Mette da parte le sue debolezze per dare forza all’unica persona che ha da sempre occupato il suo cuore: Grady.
Dolce, gentile, matura ed estremamente forte, seppur con momenti di debolezza.
Mentre Grady, beh di lui ci sarebbe tanto da dire, perché è un cumulo di dolore e paure. E l’unica persone che riesce a vedere queste cose che lui nasconde, è la stessa che deve tenere a distanza.

Inutile dirvi quanto mi abbia consumata questa storia. Il passato di Grady e lo struggimento di Sutton mi hanno bruciata pagina dopo pagina. Ho amato tanto la loro storia, mi sono sentita trasportata dai loro sentimenti e sono riuscita ad immedesimarmi nei protagonisti, provando le loro stesse emozioni. Ammetto di essere entrata molto più in empatia con Grady, forse perché ho assorbito parte del suo dolore.

È come una sorta di film, di favola, la storia di Sutton e Grady e devi dire che ne avevo bisogno; avevo bisogno di credere ancora in qualcosa, o meglio, nel potere che l’amore ha.
La scrittura è fluida e il libro si legge in men che non si dica, con la curiosità di scoprire qualcosa di più sui protagonisti.
Anche i personaggi secondari sono stati d’aiuto in tutto questo e niente viene lasciato al dettaglio.

Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la loro infinita gentilezza e per avermi fornito la copia ARC del romanzo. Breaker non deluderà le vostre aspettative.
Noi ci vediamo alla prossima recensione!
*Teresina*