“Come un tornado” di Melissa Ciampini

Titolo: Come un tornado

Autore: Melissa Ciampini

Serie: Twist of fate Series vol. 1

Genere: Contemporary romance

Finale: non autoconclusivo

Casa Editrice: Self publishing

Data di pubblicazione: 6 Aprile 2021

Link Amazon: https://amzn.to/3djCTxt

Trama

Victoria Campbell ha tutto: soldi, una casa bellissima in cui abita con i suoi genitori, un’amica speciale, un ragazzo che ama alla follia. Victoria Campbell ha tutto eppure si sente soffocare: le pressioni del padre che sembra voler costruire il suo futuro a tavolino, le aspettative della madre sempre più difficili da realizzare. Poi il destino si mette in mezzo e la fa precipitare del tutto togliendole la persona più importante. Decide quindi di partire e lasciarsi il dolore alle spalle, viaggia per ricostruirsi, per ritrovare se stessa.

Dopo tre anni torna a casa, a Los Angeles, ma ad attenderla trova un luogo intriso di menzogne. Quando sta per perdere completamente la speranza, conosce lui, Ryan Wood, ex cecchino dall’aria arrogante e dagli occhi verdi. Tra paura e incertezza, inaspettatamente, si sente travolta da emozioni che pensava di non poter provare più nella vita. Ryan, dal canto suo, affascinato dai continui rifiuti di Victoria, decide di avvicinarsi a lei sempre di più.

Sa che è sbagliato. Sa che non dovrebbe starle così vicino. Ma l’attrazione che incombe tra i due è così forte che non lascia spazio alla razionalità. Però un segreto aleggia nell’aria e rischia di mandare in frantumi le vite di entrambi.

Recensione

Cari readers, bentornati!
Oggi vi parlo del romanzo d’esordio di Melissa Ciampini ovvero “Come un tornado” primo volume NON autoconclusivo della Twist of Fate Series.

Corri. Non avere paura. L’unica paura che devi avere nella vita è di rimanere intrappolato nello stesso posto. Dove ti senti sbagliato, giudicato. Correre via non è da codardi. Ci vuole coraggio a lasciare tutto e prendersi una pausa. Questo avevo fatto io tre anni prima. Dopo quella maledetta chiamata, ero corsa via. Quel giorno, il mio cuore era andato in frantumi.

Ci viene raccontata la storia di Victoria, una ragazza che torna a casa dopo una fuga durata tre anni. Il motivo della sua fuga non è vano: Victoria ha perso una parte del cuore e la sua famiglia le ha sempre remato contro.
L’unica persona da cui non vede l’ora di tornare è Camille, la sua migliore amica.
Tornando a casa però, si rende conto di quanto tutto sia cambiato e non le sembra più una buona idea, fino a che non incrocia gli occhi verdi di Ryan Wood.

«Non me ne importa un cazzo se hai paura di volermi. Sono sopravvissuto alla guerra. Pensi che mi spaventi attraversare l’inferno per averti?» Per quanto il suo linguaggio fosse volgare, la sua voce era bassa e sensuale.

Ryan Wood è un ex cecchino, sexy e sfrontato. Non si fa abbattere dalle sfide e non si arrende davanti a nulla, nemmeno ai no di Vic. È determinato a conquistare quella ragazza che sembra abbia già dato troppo all’amore.
La passione tra i due ragazzi travolge ogni cosa e non lascia spazio a niente.

L’amore ti ammazza e ti salva nello stesso momento. È veleno e antidoto. Felicità e sofferenza. Ti può dare tutto, ma anche togliertelo. Provavo per Ryan un amore che mi confondeva . Mi straziava. Il solo pensiero di vivere senza di lui mi mandava in panico.

Peccato però che i segreti non fanno bene e, a quanto pare, Ryan ne porta un bel po’ dentro di sé.
Quante volte ancora Victoria dovrà ricucire i pezzi del suo cuore?

Il Mio Pensiero

“Come hai potuto?” è stata la prima frase che ho detto a Melissa non appena ho finito di leggere “Come un tornado” e fidatevi, direte la stessa cosa anche voi, se non l’avete già fatto.

Partiamo dai protagonisti, Victoria e Ryan: Victoria è cambiata molto durante i suoi viaggi, è cresciuta e quando torna a casa si rende conto di molte cose. Tipo il potere che ha il padre su di lei, che non le hai permesso di vivere. Con Ryan si sentirà di nuovo libera e felice, ma tutto questo ha un prezzo molto caro.
Ryan nasconde tanti segreti, i suoi tormenti lo confermano. Misterioso, sexy e dannato. Non riesce a staccarsi da Victoria, dalla sua testardaggine e dalla sua bellezza. Finirà per innamorarsene e la paura di perderla aumenta così come i suoi segreti.

Abbiamo anche Camille e Tyler, i due migliori amici dei protagonisti, che più di una volta li porteranno a prendere le giuste decisioni. Due persone che chiunque vorrebbe avere accanto nella sua vita!

Questo romanzo è un vero e proprio inno al destino, alle possibilità che la vita ci mette davanti quando nemmeno le cerchiamo. Due cuori che sono uniti da un passato, che si sono ritrovati senza mai conoscersi, uniti da qualcosa che va oltre l’amore. Ma se alla fine il destino ce lo costruiamo noi? Se siamo noi che facciamo in modo che gli eventi possano accadere?

Melissa mi ha fatto emozionare. “Come un tornado” è un romanzo pieno di rinascita, di dolore, di amore e passione ma, soprattutto, pieno di colpi di scena. Non vi fermate davanti a nulla, perché non sapere che finale che vi aspetta!
I personaggi sono tutti ben definiti e caratterizzati, la scrittura è scorrevole, travolgente e vi porterà a volerne sempre di più.
Non aspetto altro che il secondo volume, perché le domande sono troppe!!

Ringrazio di cuore Melissa Ciampini per l’opportunità che mi ha dato e Martina della pagina IG @martybooks_ che ha organizzato l’evento e mi ha tenuta in considerazione. Spero di parlavi al più presto del seguito, ma questo dipende dall’autrice xD
Noi ci vediamo presto!
*Teresina*