“Fragile Heart” di Irene Pistolato

Titolo: Fragile Heart

Autore: Irene Pistolato

Serie: Californian Hearts vol. 3 (Autoconclusivo)

Casa Editrice: Selfpublishing

Genere: contemporary romance

Pagine: 300 circa

Prezzo: 0,99€ e-book, 12€ cartaceo

Data di uscita: 5 Settembre 2022

Link amazon: https://amzn.to/3ARoh2C

Trama

Lui la amava da tutta la vita.
Lei pensava di odiarlo, invece era sua da sempre.

Noah è innamorato da sempre di Erin, la sorella del suo migliore amico. Lei è incastrata in una relazione tossica, ma anche se fosse libera, non sarebbe interessata a lui. Noah non è il suo tipo: troppi tatuaggi, troppa barba, troppo orso. 
Eppure lui è sempre lì, disposto a darle tutto se stesso, nonostante i continui rifiuti e le numerose porte sbattute in faccia senza alcun motivo apparente. 
Quando la situazione con il suo ragazzo degenera ed Erin rischia di perdere il suo prezioso pub che gestisce con lui, è proprio Noah a trovare la soluzione: entrare in società con lei. 

Fare lo skipper e gestire un locale è una sfida che ha intenzione di vincere. 
Come riuscire a entrare finalmente nelle grazie della donna della sua vita.
Erin è un osso duro, non gli rende niente facile, ma nella sua corazza inizia a formarsi qualche crepa. Forse, in fondo, Noah non è così male come pensava e affidarsi a lui diventa ogni giorno più semplice.
Ma poi qualcosa tra loro si spezza.
Erin ha sempre voluto che Noah mantenesse le distanze, ma ora che è successo davvero si sente persa. 

E se quello che provava per lui non fosse mai stato odio? Fare i conti con i propri sentimenti sarà la sua battaglia più grande, ma Noah la aspetterà o metterà al sicuro il suo fragile cuore?

Recensione

Cari lettori,
oggi vi parlo dell’ultimo volume della “Californian hearts series”, della meravigliosa Irene.

Noah ha da sempre provato dei sentimenti per Erin, la sorella del suo migliore amico. Peccato che lei, oltre ad avere una relazione tossica con un ragazzo che non l’apprezza, non vuole avere niente a che fare con Noah.
Infatti, le uniche parole che gli rivolge sono sempre cariche di sarcasmo e di disprezzo.

Ogni volta che me la trovo davanti, tutto il resto perde di importanza, esiste solo lei per me. E ogni giorno che avanza mi rendo sempre più conto che lei sarà la mia dannazione e la rovina del mio fragile cuore.

Eppure Noah non si è mai dato per vinto e, nonostante il caratteraccio di Erin nei suoi confronti, è sempre pronto ad aiutarla. Soprattutto quando tutto degenera ed Erin si trova nei casini: lui diventerà suo socio e l’aiuterà con la gestione del locale.

Il cuore mi è andato in frantumi stasera, ma la colpa è solo mia. Gli ho donato tutto me stesso con la speranza che anche lei provasse qualcosa per me, invece sono stato una scopata qualunque.

Peccato che l’amore non è così semplice, perché, quando tutto sembra andare per il verso giusto, la paura e la sofferenza aprono una voragine che inghiottirà i nostri protagonisti.
Riuscirà, Erin, a capire che il suo cuore appartiene da sempre a Noah?
E lui, riuscirà a difendere il suo “Fragile Heart?

Il Mio Pensiero

Sapete, oramai, che sono su di giri per qualsiasi uscita di Irene.
Il suo modo di scrivere e di trascinare il lettore all’interno della storia, fanno si che ogni suo libro mi entri nel cuore alla velocità della luce.
Dovete sapere che ho amato in modo indiscutibile tutta la “Californian hearts series” e sapere che, con “Fragile Heart” siamo arrivati alla fine, mi piange il cuore!

Ma parliamo dei protagonisti: Noah, il marinaio socio della Lonely Heart insieme al suo migliore amico, bello da capogiro, con un cuore enorme e le donne che fanno la fila per lui, mentre lui è intento a guardare l’unica che non lo desidera, Erin.
Erin ha una bellezza dolce e un caratterino spiccato, per via di tutto quello che ha dovuto affrontare nella vita. Se poi ci mettiamo anche quella specie di energumeno del suo ex, è normale che la fiducia nel genere umano scompaia del tutto.
Eppure, l’unico capace di far breccia nel cuore della nostra Erin, è proprio Noah.
Ma riusciranno a trovarsi sulla stessa lunghezza d’onda?

.

Irene per me è semplicemente unica, perché con ogni sua storia riesce a farmi avere il magone in gola e le lacrime agli occhi. Riesce a cogliere le sfumature più dolci, più colorate, anche in mezzo all’oscurità più totale. Compie la magia con ogni libro che scrive.
E, con “Fragile Heart” non è stata da meno.
Ha saputo farmi ridere, innamorare, sognare, vivere, attraverso le avventure dei suoi personaggi.
È stato bellissimo ritrovare i protagonisti delle storie precedenti che vi consiglio con tutto il cuore di leggere.

Grazie Irene, per avermi reso, ancora una volta, partecipe del mondo stupendo di cui fanno parte le tue storie. Grazie per avermi alleggerito il cuore e per creare sempre qualcosa di originale e unico, pur mantenendo sempre il tuo stile.

“Fragile Heart” e tutta la “Californian Hearts series” li consiglio ad occhi chiusi a chiunque abbia voglia delle storie d’amore particolari pur restando nel semplici, con un pizzico di divertimento e quel tocco di piccante che non guasta per niente!

Noi ci vediamo alla prossima recensione!
Bacii *Teresina*