“Innamorarsi a colazione” di Milena Zucchetti

Titolo: INNAMORARSI A COLAZIONE

Autore: MILENA ZUCCHETTI

Casa Editrice: MORE STORIES

Genere: COMMEDIA ROMANTICA

Data di pubblicazione: 12 OTTOBRE 2020

Link Amazon: https://amzn.to/3udAo50

Trama

Edward è un uomo in crisi, Odette una ragazza in attesa. Si conoscono facendo colazione al bar e,
complici “cappuccino e brioche”, iniziano a frequentarsi. Firenze fa da sfondo alla nascita di un
amore che sembra impossibile, Londra distrugge le già vane speranze di coronarlo. Gli equivoci
sono sempre in agguato quando bugie, omissioni e tradimenti governano le emozioni.

Una commedia romantica che racconta il disincanto della realtà: perché vivere significa rischiare e
in amore non vince chi fugge. O forse sì?

Recensione

Cari lettori, oggi vi porto tra le pagine di “Innamorarsi a colazione” per conoscere la storia di Edward e Odette.

Dunque, ricapitolando. Abbiamo in comune la doppia cittadinanza, il caffè senza zucchero e una relazione finita male: cominciano a essere un po' troppe cose.

Edward è uno scrittore e sceneggiatore che cambia una donna ogni sera, dopo un matrimonio andato a rotoli. Odette è una ragazza che crede nell’amore, ma per via di una delusione non vuole più saperne degli uomini.
Oltre alla delusione d’amore, hanno in comune le loro origini, entrambi italo-inglesi.

A volte siamo talmente sicuri di quello che vogliamo che ce lo dimentichiamo e ci sentiamo talmente capaci di resistere alle provocazioni, da caderci senza neppure accorgercene.

Non appena Edward punta gli occhi su Odette, decide che anch’essa deve passare nel suo letto, mentre lei capisce che deve stare lontana da lui.
Una colazione e tutto si capovolge. Tra Firenze e Londra, i due protagonisti scenderanno a patti o fuggiranno?

Il Mio Pensiero

“Innamorarsi a colazione” ti porta a chiederti se vale la pena rischiare per amore. Se dopo tutte le delusioni avute nella vita, hai ancora la forza di donare qualcosa di te ad altri, se ti è rimasta qualcosa.

Edward è uno scrittore in cerca di ispirazione, che nel frattempo passa di donna in donna, per colmare il vuoto del matrimonio fallito. Fino a che non punta Odette, l’unica che non cede al suo fascino. E allora che la sfida abbia inizio!
Ma Odette, reduce di una delusione, non cederà tanto facilmente, anche se Edward è irresistibile e testardo.

Come convincere il tuo cuore ad aprirsi, dopo una sofferenza? È difficile fidarsi di nuovo, riprendere a vivere e dedicarti nuovamente solo a una persona.
Edward e Odette affrontano la cosa in due modi totalmente opposti eppure entrambi arrivano alla stessa conclusione: fuggire o rischiare.

Devo dire che questo libro mi ha coinvolta molto; nonostante i personaggi in molti casi sono stati da ricovero immediato (soprattutto Edward), ma il modo in cui l’autrice ha sviluppato il tutto mi ha permesso di entrare in sintonia e di immedesimarmi nella storia.
Una scrittura fluida e le descrizioni giuste per far in modo che i lettori possano immaginare l’ambientazione intorno a se stessi.

Ringrazio la More Stories e l’autrice per avermi fornito la copia ARC del libro e ringrazio Martina per avermi coinvolta nei suoi eventi.
Noi ci vediamo alla prossima recensione!
*Teresina*