“La zona rossa” di Amie Knight

Titolo: La zona rossa

Autrice: Amie Knight

Serie: The Summerville Sports #1

Collana: Heartbeat Edizioni

Genere: Sport romance/ Second chance

Pagine: 232

Cartaceo: 13.00€ Ebook: 2.99€

Data di pubblicazione: 15 Marzo 2021

Link Amazon: https://amzn.to/3qTIKgt

Trama

Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole.
Non per niente mi chiamavano Lukas “Ultimo minuto” Callihan.
Ero al massimo della forma, all’apice della mia carriera… fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker.
La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l’unico punto di riferimento per la mia sorellina.
Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita.

La mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella.
Ama Ella. Odia me.
Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto. Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta.
Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato.
Almeno fino ad ora…

Recensione

Buongiorno readers, oggi vi porto tra le pagine di un libro che ha conquistato il mio cuore. Parlo de “La zona rossa” di Amie Knight.

"Qualsiasi cosa per fermare quella sensazione. O per trattenerla per sempre. Non riuscivo a decidere quale fosse peggio. Non provare mai più quella sensazione o sentirla ogni giorno per il resto della mia vita. Era troppo, quella vibrazione sotto la mia pelle mentre lo guardavo, la pressione disperata sul mio petto, pronta a dire qualcosa d’importante."

Quando un ragazzo si trova nel pieno della sua vita, con la carriera del football ben avviata, una squadra che lo ama e delle persone su cui contare, non si aspetta di perdere tutto.
Ma per la seconda volta, a Lukas Callihan si ritroverà a perdere un pilastro fondamentale della sua vita, sua mamma.
Adesso ci sono solo lui e la sua sorellina Ella, che ha bisogno di una figura costante e sempre presente.

"Non si spinse oltre. Mi trattenne il viso come se fossi qualcosa di speciale e baciò la mia bocca in modo casto, puro, le sue labbra morbide premute contro il mio calore. Fu proprio come dovrebbe essere il primo bacio di una ragazza. Romantico. Devastante. Dolce."

Così, Lukas lascerà tutto quello per cui ha lavorato duramente e tornerà a casa.
Purtroppo non è facile far coincidere tutti gli impegni, compresi anche quelli scolastici di Ella, ma non appena riesce a parlare con la sua insegnante capisce chi si ritrova davanti: Scarlett Knox.

"Con le mani strette sul volante, feci spallucce. «Sai, Rossa, la zona amici non è la mia passione». Con gli occhi audaci, mi chiese: «Allora, qual è la tua passione, Lukas?» Inserii la retromarcia e guardai lentamente il suo viso. Fissai i folti capelli rossi che volevo avvolgere intorno al mio pugno, le sue labbra carnose che volevo intorno al mio cazzo. «Mmh, penso che la zona Rossa potrebbe essere molto più interessante»."

Scarlett è una vecchia conoscenza di Luk, che ora è diventata l’insegnante di Ella, se non è questo il destino!
I suoi capelli rossi e la sua figura sexy e slanciata non daranno vita facile a Lukas, ma è l’unica che può aiutarlo con Ella, e forse anche con la sua vita.

Ma le difficoltà non sono mai semplici da affrontare e a volte si perde coraggio. Che ne sarà di loro due alla fine?

Il Mio Pensiero

Quando ho cominciato a leggere “La zona rossa” ho pensato che fosse uno sport romance che avrei amato per la categoria, ma è stato molto di più, perché questo libro sembrava uno sguardo alla mia vita.
Due ragazzi che si sono incontrati per caso al liceo, diversi ma con due cuori che battevano all’unisono. Si sono dovuti allontanare e hanno prese strade diverse, ma il destino li ha ricongiunti.
Scarlett è una dolce insegnante sognatrice, che a quanto pare non è mai riuscita a lasciar andare il pensiero del ragazzo di cui si era innamorata da ragazzina, anche perché adesso insegna alla sua dolce sorellina.

E Lukas, beh lasciatemi dire che Lukas è uno dei protagonisti con cui ho legato maggiormente. La sua vita è stata stravolta molte volte e lui con una forza incredibile ha mollato tutto quello in cui credeva e si è preso cura della sua sorellina. Ha vacillato, come chiunque nella sua situazione, ma poi è riuscito a ritrovare il giusto equilibrio.

Quando perdi qualcuno nella vita, soprattutto un genitore, viene meno la figura principale, quella a cui rivolgerti per un consiglio o per uno sfogo. Ti capita di perdere la rotta, di avere paura e di soffrire in millemila modi diversi. La paura di non ricordarti più il suono della voce, il tocco di una carezza. Si porta via pezzi di te e non ritorneranno più. Ma sta a te poi fare in modo di renderli orgogliosi, anche da lontano. E Lukas è stato una vera dimostrazione.

Uno stile fluido e veloce da leggere, corretto e molto curato.
Un libro emozionante, capace di farmi ridere e piangere insieme, capace di farti capire che la vita non va sempre come tu vorresti. I protagonisti sono ben dettagliati e le scene curate.

Grazie infinite alla Heartbeat Edizioni, per avermi permesso di leggere “La zona rossa” in anteprima.
A presto!
*Teresina*