“Shootout – Prequel” di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Titolo: Shootout – Prequel (Serie A Love on ice)

Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

Editore: Self publishing

Genere: sport romance, friend to love

Pagine: 200 circa

Data d’uscita: 25 febbraio

Costo: 1,99€ ebook – disponibile su KU e in cartaceo

Link amazon: https://amzn.to/2MWH5sA

Trama

Tyler e Audrey si conoscono da quando sono bambini. Lui figlio della domestica e lei del ricco senatore Campbel. Cresciuti in due ambienti diversi la loro amicizia ha fin da subito qualcosa di sconveniente che passa inosservato solo a causa della certezza che tra i due ci sia solo un rapporto fraterno.
La verità è un’altra, crescendo diventa chiaro, ciò che lega Tyler e Audrey è molto di più.
Uniti dall’amore e dalla passione per gli sport sul ghiaccio hanno un sogno comune: quello di scappare insieme e diventare lei una stella del pattinaggio artistico e lui un campione di hockey.
Princeton è il primo traguardo per la libertà di Audrey, ma è anche il riscatto di Tyler da una vita poco generosa.
E se invece quel sogno si trasformasse in uno shootout?
Si può vincere una partita in netto svantaggio?
Sport, amicizia, amore e rivalità per un tempo supplementare che ha la durante di un ultimo triplo axel.
(La serie è composta dal Prequel e da un romanzo)

Recensione

Ehi readers, che ne dite di un po’ di ghiaccio e lame che lo accarezzano?
Oggi vi parlo del libro “Shootout – Prequel” che mi ha conquistata immediatamente!

"Siamo quell’attimo unico e irripetibile pieno di adrenalina e sogni che ci fa accelerare i battiti e brillare gli occhi."

Audrey è la figlia di un senatore, ricca e sempre sola. È la pecora nera della famiglia, perché da sempre si è sentita fuori luogo in mezzo a tutta quella falsità.
A sette anni viene affidata alla sua nuova babysitter, Olivia, con cui passerà la maggior parte del tempo libero. Con lei c’è sempre Tyler, suo figlio, che promette di proteggerla come una sorella.

"Lei si perde ad ammirare la neve, io a osservare lei come se fosse la cosa più bella e preziosa al mondo. Come se non l’avessi guardata mai abbastanza, invece l’ho studiata così bene in tutti questi anni che potrei ridisegnarla a occhi chiusi."

Cominceranno a condividere insieme molti momenti, nonostante le differenze sociali. Soprattutto condividono la passione per il ghiaccio: lui è un campione di hockey e lei è una dea del pattinaggio artistico.
Ma non è l’unica passione che li accomuna: tra di loro c’è un amore profondo, un sentimento che è esploso come una bomba.

"E questo è il bacio, quello che immaginavo ci sarebbe stato un giorno tra noi due. Il fuoco dentro che ci incendia, mentre fuori la neve ci culla e ci fa sentire a casa. Fuoco che danza sul ghiaccio."

L’idea è quella di andare a Princeton insieme, scappare da quell’ambiente che li ha messi sempre su due scalini diversi.
Ma la neve è destinata a sciogliersi e questi due bellissimi fiocchi di neve non è detto che riusciranno a combattere il sole…

Il Mio Pensiero

Con cosa comincio? Meraviglioso, forse?
Leggere “Shootout – Prequel” è stato come se una pioggia di sentimenti mi si riversasse addosso. Sapete che amo gli sport romance e gli sport sul ghiaccio e questo non mi poteva mancare.

I protagonisti sono due ragazzi, cresciuti come migliori amici ma uniti da una passione molto più grande. Quando questa passione si è riversata fuori, l’amore ha contornato la loro storia.
Ma quando sei la figlia di un ricco senatore non puoi decidere della tua vita, nemmeno di chi innamorarti. Audrey si sente minacciata e spaventata da quello che il padre potrebbe toglierle, senza accorgersi che sta già perdendo tutto.
Mentre Tyler ci sta mettendo tutto se stesso, anche a costo di essere ridicolizzato.

Un amore come quello che condividono i due protagonisti è difficile da trovarlo. È raro e meraviglioso, come l’arcobaleno o l’aurora boreale, che ti fanno restare con il naso all’insù e la bocca aperta. Ma è anche doloroso, perché quando doni tutto di te diventi fragile e insicuro, ogni cosa è una minaccia che può far esplodere la tua bolla perfetta, fino a che rischi tu stesso di farla esplodere.

Queste due autrici insieme sono incredibili. Ho già letto qualcosa di Fabiana, ma con Vanessa è stata un’esperienza ancora più emozionante. Sono riuscite a farmi entrare in sintonia con i protagonisti, ho sentito le loro emozioni sulla mia pelle e ho amato ogni aspetto della storia. Non è facile, perché non sono molte pagine, ma loro sono state in grado di dare un meraviglioso inizio a quella che poi sarà la loro storia.
La scrittura è corretta e fluida, le pagine scorrono velocemente perché il lettore viene spinto dalla curiosità. Non vedo l’ora di leggere il seguito e arrabbiarmi ancora un po’ con questi due ragazzi capoccioni!!!

Grazie mille alle autrici, per avermi fatto sognare tra le pagine di “Shootout – Prequel”. Grazie anche a Martina del blog “Leggi Sogna e Ama” per avermi coinvolto in questa bellissima pattinata!

Noi ci vediamo presto con una nuova recensione!
*Teresina*