“Maelle” di Harper Mckenzie

Titolo: Maelle

Autore: Harper Mckenzie

Casa Editrice: More Stories

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 11 Luglio 2022

Link Amazon: https://amzn.to/3SsEyDj

Trama

Negli ultimi anni Maelle si è concentrata solo sul lavoro, dando l’anima e tutta se stessa per l’azienda di famiglia, la Schmitt, illustre maison di ostriche. Non le manca che la nomina a Ceo, alla quale non capisce perché suo padre si opponga così tanto da imporle una sorta di anno sabbatico, nella cittadina bretone di Saint Malo, dove tutto è cominciato. Dove le ostriche vengono ancora coltivate nello stabilimento di famiglia di Cancale, in quel mare dove Maelle è nata e ha passato l’infanzia.

Tornare a Saint Malo però per Maelle non significa soltanto ricominciare da zero il lavoro, o ritrovare il suo migliore amico di sempre, Glen, ma anche riaprire vecchie ferite. E l’incontro con Brendan, il proprietario sexy, giovane e pieno di vita del “The Safe Harbour” un locale sulla costa, rende le cose ancora più difficili, turbando il già precario equilibrio di Maelle e costringendola a fare i conti con la sua paura di lasciarsi andare ai sentimenti.

Al ritmo di un sensuale percorso di sensi scandito da assaggi di ostriche, vini pregiati e violente mareggiate, Maelle dovrà comprendere che non si sbaglia soltanto da una parte, ma soprattutto dovrà riconoscere a se stessa l’innegabile sentimento che l’ha investita e fare, una volta per tutte, pace con il proprio passato.

Recensione

Cari lettori,
oggi vi parlo di Maelle, l’ultimo libro di Harper Mckenzie.

La differenza tra chi sei e chi mostri di essere sta nella vita che non vivi.

Maelle è una donna di trentatré anni in piena carriera, che non pensa altro che al lavoro. L’unica cosa che le manca è la nomina a CEO nell’azienda di famiglia, la maison Schmitt, dove vengono coltivate e vendute le migliori ostriche.
Peccato che suo padre la costringe a un anno sabbatico nella cittadina di Saint Malo, dove è iniziata la produzione.

«È semplice. Devi smettere di amare. Sei in grado di liberarti del tuo amore?»
Lo guardai confusa e abbassai gli occhi in difficoltà.
«E allora ama. È decisamente molto meglio.»

Saint Malo è il luogo in cui Maelle custodisce i suoi ricordi più cupi ed è reticente a tornarci. Almeno ci sarà la compagnia di Glen, il suo migliore amico.
Di certo non si aspetta di incontrare Brendan, il proprietario del “The Safe Harbour”, sexy, giovane e con il ritmo della vita che scorre pienamente nelle vene.

[...] Essere innamorati è come avere sete e bere, ma pur bevendo la sete non passa, anzi, più bevi e più sei assetata.

Ma Maelle ha chiuso i suoi sentimenti e non ne vuole sapere di farsi coinvolgere da nessuno, men che meno da un ragazzino che sarà solo di passaggio nella sua vita.
Riuscirà a far i conti con il suo passato e a superi gli incubi che tormentano le sue notti?

Il Mio Pensiero

Quanto è difficile lasciarsi andare ai sentimenti, dopo essere stati delusi da tutti quelli che amavi?

Maelle si dedica solo al lavoro, dato che la sua vita privata è stata un vero schifo.
Se non fosse per Glen e Nina, i suoi migliori amici, non metterebbe il naso fuori di casa.
Ma, quando suo padre le “impone” un anno a Saint Malo per poter diventare Ceo dell’azienda di famiglia, per Mae iniziano i guai.
Perché tutto vorrebbe fare, tranne che tornare nel posto in cui il suo cuore ha iniziato a rompersi la prima volta.
E, di certo, non vuole affezionarsi a qualcuno che sparirà presto dalla sua vita!

Peccato che nessuno possa prevedere quando i sentimenti cominceranno a travolgere tutto. Non si può prevedere se andrà bene o se sarà l’ennesima delusione. E Mae non vuole rischiare, non vuole più soffrire. Per questo chiude tutto in una scatola, pronta a gettarla il più lontana possibile da lei.
Ma se quella scatola viene aperta da chi meno si aspettava?

.

Non vi dirò di più, perché dovete scoprire insieme alla protagonista quello che succede. Posso solo dirvi che la storia di Maelle è un invito alla rinascita, alla consapevolezza, al perdono, prima di se stessi e poi, eventualmente, degli altri. È un invito all’amore.

La scrittura di Harper è molto leggera e, se all’inizio sono partita un po’ a rallentatore, dopo ho ingranato la marcia e non ho lasciato il kindle finché non ho concluso la lettura.
Importati e indispensabili sono state le descrizioni dell’ambiente, poter immaginare intorno a me tutti i posti in cui la protagonista ha vissuto.
Inoltre, i personaggi secondari sono stati utili alla nostra Maelle, per farle fare le scelte che il suo cuore bramava.
Una lettura che sicuramente consiglierei!

Ringrazio la More Stories e Harper Mckenzie per avermi dato l’opportunità di leggere questo libro. Ringrazio di cuore anche Martina, per avermi coinvolto nei suoi eventi.

Noi ci vediamo presto, con una nuova recensione!
Baci *Teresina*