Recensione: “Secret Love” di Alice Marcotti

Secret Love
Link d’acquisto: https://amzn.to/2IVaOjD

Titolo: SECRET LOVE

Autore: ALICE MARCOTTI

Casa Editrice: SELF PUBLISHING

Serie: LOVE SERIE’S #1

Finale: AUTOCONCLUSIVO

Data di pubblicazione: 30 MARZO 2020

Narrazione: 1° PERSONA, POV ALTERNATO

Trama

Harper per errore, dopo una serata alcolica, finisce a letto con Logan, il fratello della sua migliore amica.
Il mattino seguente, però, entrambi sono maledettamente imbarazzati e non ricordano pressoché nulla della serata precedente.
Harper rivela a Logan che lui è stato la sua prima volta, lui si sente in colpa e le propone un patto: ripeteranno la notte precedente per far in modo che lei si goda a pieno quell’esperienza.

Harper accetta, ma vorrebbe che lui l’aiutasse a conquistare Matt, un ragazzo che le piace. Peccato che lei sia estremamente timida e inesperta, di conseguenza lui non la guarderebbe mai.
Logan decide di aiutarla e se qualcuno potesse solamente pensare che il suo sia un gesto altruista, lui negherebbe tutto. Lo fa solo per sé stesso, per mettere finalmente a freno le fantasie che ha da anni sulla ragazza con i capelli biondi che conosce da una vita.
Tra i due inizia un’amicizia strana, divertente, piena di risate ma anche maledettamente eccitante.
L’unico ostacolo? È che prima o poi, in un modo o in un altro, i problemi ti raggiungono.

Recensione

Ben ritrovati readers. In vista dell’uscita del secondo libro della LOVE SERIE’S, oggi andremo a conoscere la storia di Harper Johnson e Logan Miller, protagonisti di Secret Love.


Harper è una ragazza semplice, ama studiare, passa molto tempo con la sua migliore amica Stacy, è timida con i ragazzi ed è ancora vergine.
Una sera, per via di un gioco dell’oca in versione alcolica, si ritrova a letto con Logan, il fratello di Stacy. Ma la mattina entrambi si confessano di non ricordare nulla di ciò che è successo e, inoltre, Harper confessa di essere stata la sua prima volta e che le piace Matt, il migliore amico di Logan.

"Per ogni bacio che mi dava, gliene regalavo altri due, incapace di staccare la mia bocca dalla sua. Ero impotente e incapace di resistere dal toccargli il viso con le dita. Quando la sua lingua cercò la mia, mi sentii come se la mia anima stesse lasciando andare un pezzo di sé. Successe, ne fui certa."

Logan è un ragazzo con un corpo da sogno e un paio di occhi verdi capaci di farti vedere il mondo. Da quando era un ragazzino, ha sempre trovato molto attraente l’amica di sua sorella. Con delle splendide treccine bionde e gli occhi azzurri, Harper è stata un sogno da lontano, di cui si è sempre beato solo a guardarla. O almeno fino alla mattina in cui si sveglia nello stesso letto con lei.
Per rimediare all’accaduto le propone un patto: le insegnerà ad essere più sicura in presenza di Matt e le darà l’opportunità di ripetere la sua prima volta e fare esperienza. La ragazza accetta, seppur titubante.

"Lui non rispose ma prese la spallina della mia canottiera fra il pollice e l'indice. L'abbassò e io non ebbi la forza di replicare. La mia mente era offuscata da qualcosa che non sapevo ancora come identificare. Gli occhi verdi di Logan erano vacui, annebbiati, pieni di desiderio. Quando le sue dita mi accarezzarono il braccio, un milione di brividi percossero il mio corpo."

Da subito i due ragazzi mettono in pratica il loro patto. Ma a questo si aggiungono dei piccoli momenti che non si aspettavano. Logan, che da sempre ha esasperato Harper con le sue battutine, si dimostra essere un ragazzo dolce e premuroso, ma anche sofferente per via della situazione tra i suoi genitori. E quando scopre che la sua migliore amica si è trasferita dalla nonna, Harper non può fare a meno di offrire ospitalità a Logan in modo da dargli una via di fuga quando le cose diventano troppo pesanti.

Così cominceranno a passare insieme molti momenti di quotidianità, tra vedere film accoccolati sul divano, cucinare, mangiare e soprattutto ridere insieme, portando avanti il loro meraviglioso patto. Un patto di cui nessun’altro ne è a conoscenza. Un patto che però sta facendo emergere dei sentimenti che non dovrebbero esserci. Perché nel conoscersi così a fondo si ritrovano in sacco cose. Perché è difficile non farsi coinvolgere da tutta quella situazione. Eppure nessuno dei due è pronto ad ammettere che cosa stesse provando.

"«Non ti viene mai voglia di fare qualcosa al di fuori delle regole?» «Lo sto facendo ora. Con te.» In effetti... aveva ragione. E, per qualche strano motivo, quella risposta mi piacque moltissimo: aveva deciso di infrangere le regole, insieme a me. Mi sentivo onorato."

Ma tutto ciò a cui riescono a pensare è la sensazione di benessere di quando sono insieme. Non esistono momenti migliori! Per Logan il sesso sta diventando più che solo sesso. Aspetta con ansia il momento di vedere Harper, per dar sfogo a tutte le sue fantasie sessuali ma anche per abbracciarla, parlarle e passare del tempo con lei. E per Harper non è diverso, perché le sensazioni che le regala Logan sono indescrivibili, sono come lava dentro di lei. Stare tra le sue braccia la fa sentire appagata, in pace, serena, troppo bene. E quando non sono insieme il suo pensiero corre sempre a lui, al tocco delle sue mani, ai suoi baci intensi e meravigliosi.

"Più la guardavo, più mi rendevo conto che quel patto mi si era rivoltato contro. Non c'era più alcun modo per uscire da quella situazione senza avere il cuore spezzato. Non c'era alcuna soluzione che mi permettesse di lasciarla andare senza sentirne la mancanza. E non era solo sesso, erano i suoi occhi che diventavano più chiari e limpidi ogni volta che mi guardava. Erano i riguardi che aveva nei miei confronti e il modo in cui riusciva a farmi ridere. Non c'era più alcun dubbio: ero maledettamente, irrimediabilmente compromesso."

Dopo circa un mese in cui va avanti questo patto, Harper riesce ad ottenere il suo tanto atteso appuntamento con Matt. Non balbetta più in sua presenza ed è pronta ad andare oltre.
Ma è davvero sicura di poter lasciare andare il ragazzo che in quel mese le ha fatto provare delle emozioni che non riesce a dimenticare?
E Longan fino a che punto resterà in disparte nel vedere la ragazza che ama stare con il suo migliore amico? Quante volte si spezzerà ancora il suo cuore?

Il Mio Pensiero

Secret Love mi ha trasmesso delle emozioni positive per tutto il tempo. Qui ci sono le emozioni in gioco fin da subito. C’è il desiderio di stare accanto ad una persona solo per farla sorridere, solo per prendertene cura. C’è la passione che lega due anime, prima di legare due persone.
Due ragazzi che pur conoscendosi da una vita, sanno ben poco l’uno dell’altra. Diventeranno amanti ma soprattutto amici.

Il protagonista non è il solito bad boy, che non ha sentimenti e tratta male chiunque, anzi è un ragazzo tenero, che mette la felicità degli altri prima della sua, tanto da rinunciare all’unica ragazza che gli ha fatto battere il cuore per permetterle di stare con il suo migliore amico.
La protagonista rappresenta tante donne che, di fronte al rapporto con il sesso, si sentono sempre inferiori ad un uomo. Quando invece basterebbe avere un po’ più di fiducia in se stessi, senza badare al giudizio di nessuno.
La lettura è fluente e travolgente, ti incuriosisce fin dalla prima pagina e non la lasci finché non è finita. Ti regala attimi di gioia, tormento, desiderio e passione.

Nelle ultime pagine l’autrice ci ha dato un accenno sul secondo libro e io sono impaziente di scoprire come svilupperà la storia successiva. Ma non perdetevi Secret Love, prima di andare avanti!

Alla prossima recensione!
*Teresina*