Review Tour: “Come ti spaccio il fidanzato” di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi, edito Darcy Edizioni.

come ti spaccio il fidanzato
Link d’acquisto: https://amzn.to/2Ju2lEl

Titolo: COME TI SPACCIO IL FIDANZATO

Autore: FABIANA ANDREOZZI & SARA PRATESI

Casa Editrice: DARCY EDIZIONI

Serie: LOVE MATCH vol. 1

Genere: CONTEMPORARY ROMANCE/ COMMEDIA ROMANTICA

Pagine: 400

Data d’uscita: 15 GIUGNO 2020

Formati disponibili: EBOOK 2.99 / CARTACEO 16.00

Finale: AUTOCONCLUSIVO

Trama

Vittoria ha votato la sua vita alla carriera e al successo. Dylan è il suo sottoposto e il ruolo gli va alquanto stretto, convinto che la promozione della sua collega sia stata concessa sfruttando il suo corpo.
Lui odia lei… che a sua volta odia lui…
Ma se all’improvviso il nemico diventasse l’unica salvezza?La vita di Vittoria viene resa impossibile dalla sua famiglia invadente e da una sfilza di bugie.
La sua unica via di scampo ha il nome di un uomo, Josh Harper, con cui deve convolare presto a nozze…
Peccato che questo uomo nella vita di Vittoria non esiste e lei ha meno di una settimana per procacciarsi un presunto fidanzato da spacciare alla sua famiglia.

E se alla fine l’unica ancora di salvataggio fosse racchiusa nel suo odiato sottoposto? Riusciranno a superare l’odio e a fingere di amarsi? E se a complicare la situazione comparisse qualche ex di troppo e una famiglia italiana casinista e rumorosa?
Soprattutto: può l’odio essere il nascondiglio dell’amore?

Sullo sfondo New York e Capalbio testimoni di un’esilarante commedia d’amore e d’odio!

Recensione

Hello readers,
oggi viaggeremo tra l’Italia e l’America, precisamente tra New York e Capalbio, in Toscana, per seguire le avventure di Vittoria Becucci e Dylan Harper, protagonisti di “Come ti spaccio il fidanzato”.

Vittoria è un formidabile architetto, concentrata solo sul lavoro. Ha due amiche, Jenny e Chloe, oltre alle sue avventure di una notte.
Dopo due anni che non torna a casa in Italia, viene invitata alle nozze d’oro dei suoi nonni, a cui non può mancare. C’è solo un problema: per far stare tranquilla la sua famiglia si è inventata di avere un fidanzato, Josh Harper e, che dopo la sua promozione, sarebbero convolati a nozze.
Adesso Vittoria ha una settimana per cercare qualcuno disposto a fingere di amarla davanti la sua famiglia.

"Maledizione! Perché deve farmi quest'effetto sentirgli dire certe parole per me? Sono finte, recita alla grande. Magari è questo il problema: recita fin troppo bene e io, per qualche astruso motivo, mi sento colpire nell'intimo e - mi odio per ciò che sto per dire - mi cullo nella fantasia che le sue parole non siano frutto solo di menzogna. Che ci sia un fondo di verità."

La sua amica Jenny le organizza un paio di incontri, che vanno molto male. Lei è una perfettina e i genitori capirebbero tutto se si presentasse con qualcuno che non sia come lei.
Così a Jenny viene un’idea: presentarsi con suo fratello Dylan, che altri non è che il sottoposto di Vittoria. Tra i due non scorre buon sangue perché Dylan crede che il merito della promozione di Vittoria sia la vendita del suo corpo, e non perde occasione per dirglielo. Loro si odiano.
Però è anche colto, sexy e bravo a lavoro. Per questo Vittoria, non avendo altre alternative, chiede a Dylan di accompagnarla a Capalbio. Lui accetta, approfittando dell’occasione per chiedere in cambio dei privilegi a lavoro.

"Mi chiedo se sia possibile sentirsi soli in questo modo in mezzo a una valanga di gente conosciuta. È una sensazione che non ho mai provato, sono sempre bastata a me stessa, io, la mia indipendenza e la mia grandissima forza di volontà."

Arrivati in Toscana partono subito con la loro messinscena; Dylan è ben più preparato e spigliato di Vittoria, che dell’amore proprio non sa nulla. L’ultimo suo ragazzo, Tommaso, risale a molti anni prima, quando ancora viveva in Italia e non si sono lasciati in buoni rapporti. La cosa ancor più strana è che se lo ritroverà davanti appena mette piede in Italia e farà di tutto per mettere in crisi il finto-rapporto con Dylan.

" «Scherzi col fuoco, Vittoria» ringhia contro la mia bocca e io mi approprio delle sue labbra in un bacio che si infiamma come un incendio sospinto dal vento. Un bacio a beneficio di tutti, un bacio per zittirlo, un bacio per darmi un nuovo brivido."

Riescono a convincere tutti del loro infinito amore e a portare a termine il patto. La linea tra realtà e finzione sembra assottigliarsi sempre di più, perché certe frasi sembrano così vere, così come la gelosia che entrambi provano. Vittoria sente le sue barriere sgretolarsi e comincia a pensare che sarebbe davvero bello avere qualcuno che si prenda cura di se, che l’apprezzi e l’ami. E che magari quel qualcuno sia Dylan, che con le sue finte frasi dolci si sta facendo spazio nel suo cuore. Ma, quando sono soli, lui si dimostra sempre riluttante, scontroso e fermo sulle sue opinioni, così Vittoria evita di assecondare i suoi sentimenti.

"Il per sempre e l'è magiho solo 'uando la si trova l'altra metà della mela, Vittoria. Allora la può crollare anche i' mondo ma tu la sarai comunque a' i sihuro e protetta o comunque tu riuscirai a tiratti su con una nova forza e nove energie. È quello che l'è successo a me e a i' nonno."

Tornati a New York continueranno le loro vite precedenti, ma sarà difficile lavorare fianco a fianco dopo tutto quello che c’è stato tra loro. E poi all’improvviso fa il suo ingresso Margareth, l’ex di Dylan che lo ha lasciato all’altare, che è pronta a riprendersi il ragazzo.
Riusciranno a superare i loro confini e stare insieme?

Il Mio Pensiero

“Come ti spaccio il fidanzato” è un romanzo davvero divertente e simpatico, con due protagonisti così simili seppur diversi.
Vittoria non ha spazio né tempo da dedicare a nulla, presa e com’è solo dal lavoro per ottenere i risultati che tanto brama. Eppure, quando l’amore bussa alla porta, è pronta a rinunciare a tutto quello per cui ha duramente lavorato.
Dylan è burbero e molte volte odioso con le sue parole, ma solo perché si sente di pizzicare in quanto è stato lui stesso a presentare Vittoria in ufficio e gli ha soffiato la promozione che aspettava.
Entrambi ci metteranno un bel po’ prima di esternare i loro sentimenti e niente sarà facile.

La lettura è scorrevole, leggera e non so come abbiano fatto le due autrici a mettere insieme le loro idee, ma sono state fantastiche.
Vedremo il cambiamento dei protagonisti, soprattutto di Vittoria dal momento che la narrazione è solo dal suo punto di vista, quindi conosceremo a fondo i suoi pensieri e i suoi sentimenti, mentre quelli di Dylan resteranno all’oscuro fino alla fine.
Mi sono divertita molto a leggere dei loro battibecchi e a immaginare la loro storia e mi è piaciuto il tocco del “dialetto” toscano che hanno usato.

Vi ricordo che questa è la seconda edizione di “Come ti spaccio il fidanzato” , la prima autopubblicata, mentre questa è edita Darcy Edizioni, che ringrazio infinitamente per avermi permesso di partecipare al review party.

Ci vedremo presto con una nuova recensione!
*Teresina*