Review Party: “I Miracoli del Cuore” di Irene Pistolato

I Miracoli del Cuore
Link d’acquisto: https://amzn.to/2Hn7KMa

Titolo: I MIRACOLI DEL CUORE

Autore: IRENE PISTOLATO

Casa Editrice: SELF PUBLISHING

Genere: CONTEMPORARY ROMANCE

Data di pubblicazione: 23 NOVEMBRE 2020

Formati: EBOOK €0,99 / CARTACEO €10,00

Trama

Mattia, dopo un fallimento professionale, accetta un incarico come medico di base a Rocca di Neve, un paesino di ottocento anime ai piedi delle montagne. Ha bisogno di cambiare aria e vita, di ritrovare se stesso. Ed è proprio a Rocca di Neve che finalmente si sente a casa e utile alla comunità che sembra proprio aver bisogno di lui in tutti i sensi.
Gli abitanti di Rocca di Neve sono invadenti, impiccioni e un po’ troppo pettegoli, qualcuno si metterà in testa persino di trovargli moglie, combinandogli appuntamenti al buio. Ci si mette anche il destino a giocargli tiri mancini per farlo capitolare, facendogli soccorrere una ragazza scivolata sul ghiaccio. E se quel piccolo borgo arroccato, oltre a fargli trovare il suo posto nel mondo e ad aiutarlo a fare pace con il suo passato, gli regalasse anche l’incontro più interessante di sempre?

Recensione

Ben ritrovati readers!
Cominciamo ad avvicinarci al Natale con “I Miracoli del Cuore”.

La storia parla di Mattia, un cardiochirurgo trentenne che, dopo anni impegnati a seguire la figura del padre, si rende conto che non è ciò che fa per lui. Per questo decide, prima delle festività natalizie, di abbandonare Milano e trasferirsi a Rocca di Neve, dove hanno bisogno di un medico di base.

"Se di solito è bello da mozzare il fiato, quando ride lo è persino di più. Gli si formano delle fossette adorabili che vorrei sfiorare con le dita, per poi baciarle, prima di concentrarmi su quelle labbra fantastiche."

Appena arriva a Rocca di Neve, resta incantato dalla magia del posto: è un piccolo paesino in montagna, con appena ottocento abitanti. Si sente subito a casa, grazie anche a Ingrid, un’adorabile signora, proprietaria della locanda dove Mattia alloggerà, che farà di tutto per trovare una ragazza al bel dottore.

"Ed è di nuovo sereno nel mio petto.
Mi basta stringerla a me per sentirmi meglio, per scacciare quel senso di inquietudine che mi ha invaso testa e cuore."

Gli occhi di Mattia però, si sono fermati su Elisa, un maestra di asilo che ama i bambini più di se stessa, soprattutto Tommaso, un bambino dolcissimo di cinque anni, con una situazione familiare molto triste.
Elisa è dolce, gentile, bellissima e disponibile e tra di loro scatta subito la scintilla dell’amore.

"Potrei innamorarmi di lui in fretta di questo passo.
Sarebbe un male?
Non appena i nostri respiri tornano regolari, mi attira contro il suo fianco, stringendomi a sé. Sento il suo cuore battere allo stesso ritmo del mio ed è così rilassante. Mi assopisco stretta a lui, cullata dalle sue carezze, dai suoi baci delicati e dalle sue parole dolci sussurrate tra i capelli.
No, non sarebbe un male se mi innamorassi di lui."

Ma a Rocca di Neve hanno davvero bisogno di un miracolo. Sarà Mattia l’uomo giusto?

Il Mio Pensiero

I Miracoli del Cuore è un libro dolce, romantico e magico.
Mattia si trasferisce a Rocca di Neve per cercare di riprendere in mano la sua vita, ed è proprio ciò che succederà. In un piccolo paesino, dove non esistono segreti e le persone possono sembrare un po’ invadenti, troverà il suo posto. Elisa, con la sua generosità, il suo amore e la sua pazienza, saprà prendersi cura di quel dottore che sorride a tutti ma che nasconde anche molto dolore.
Due anime che non sapevano si stessero cercando, ma che si sono trovate nel nome di quel sentimento meraviglioso che chiamiamo amore.

A parer mio, trovare quella persona che riesce a far sparire il dolore dentro il tuo cuore, non è facile. Per il semplice motivo che ne esiste una sola al mondo. E te ne accorgi quando è lei, perché tutto sembra avere sfumature diverse, ogni colore è più bello e niente passa in secondo piano. Soprattutto tu. Perché ti ritiene importante, perché saprà darti le giuste attenzioni e ti donerà il suo cuore. Ecco, quando arriva quella persona, non devi fartela sfuggire. Non paragonarla a niente, vivi ogni cosa come se fossi una nuova persona, perché è proprio quello che ti succederà.

Inutile dirvi quanto io adori le storie così romantiche e, anche questa volta, Irene non ha deluso le mie aspettative. Leggere di tutti questi personaggi è stato bellissimo: Ingrid con il suo fare da mamma chioccia, Graziella e i suoi meravigliosi consigli e, in cima alla lista, il piccolo Tommaso! Mi sono sciolta alla dolcezza, all’amore e alla bontà che un bimbo di cinque anni dona. Perché l’amore dei bimbi è quello più puro e sincero. Il sorriso di qualcuno che potrebbe illuminare il mondo.
Il libro si legge velocemente, la storia scorre pagina dopo pagina senza nemmeno accorgertene. La letture giusta per inaugurare il periodo natalizio!

Sono stata felicissima di partecipare e organizzare il review per questa bellissima uscita e ringrazio di cuore Irene, per avermelo permesso.


Noi ci vediamo presto, con una nuova recensione!
*Teresina*