“Strike A Chord” di Laura Rocca

Titolo: Strike a Chord

Autore: Laura Rocca

Serie:  Rise Like a Rocket #2
1. No Strings Attached
2. Strike A Chord
3. Bass Ackwards
4. Crash Bang Wallop

Editore: Independently published

Genere: Music Romance

Data pubblicazione: 29 Gennaio 2021

Cartaceo: 13,99 euro flessibile\ 16,99 rigida Ebook: 2,99 euro. Disponibile su Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/3ugCILv

Trama

La vita, in un attimo, è capace di cambiare le nostre prospettive e di aprirci nuovi orizzonti ai quali prima non avevamo mai pensato.

Non è facile essere Denys Phillips.
C’è quello che gli dice di essere il suo agente, e ciò che è davvero.
Agli occhi del pubblico Denys è la seconda chitarra dei The Blind Spot e una rockstar di successo che pensa solo alla bella vita, alla trasgressione e al divertimento, ma lui è molto diverso dal suo personaggio costruito ad arte e, a volte, non è semplice vivere perennemente dietro una maschera.
È davvero così impossibile fare emergere la sua vera personalità anche davanti al mondo?

Secondo quanto dice il suo agente sì e Denys sottostà alle regole per uniformarsi, dopotutto ha già tentato di essere se stesso con Marlee e non è finita bene.
Almeno, questo è ciò che pensa fino a che, dopo il Festival del Rock, in cerca di relax non si rifugia a Lake Placid, sui monti Adirondack, e conosce Chloe Foster.
Non è facile trovare il coraggio per rivelarsi al mondo, né si ha mai la certezza di essere davvero accettati, ci vuole una grande forza per gettare le maschere e farsi guardare dentro. Riuscirà Denys ad andare fino in fondo?

Chloe Foster ama la sua vita tranquilla a Lake Placid. Si è trasferita lì dopo essersi laureata e lavora nello studio del veterinario locale. Trascorre la maggior parte del suo tempo in mezzo agli animali, dopotutto ne ha già avuto abbastanza degli esseri umani, proprio a partire dalla sua famiglia, sempre che si possa definirla con questa parola.
Una sera è da sola in studio e sta per chiudere, ma si presenta all’improvviso un ragazzo portando un animale bisognoso di assistenza e Chloe non si tira certo indietro.

Lei non è tipo da interessarsi ai personaggi famosi e non ha la più pallida idea di chi sia Denys; ne è talmente inconsapevole che, quando casualmente lo scopre, fatica a sovrapporre l’immagine del personaggio pubblico con quella del ragazzo semplice che conosce davvero.
Ma qual è la realtà e, soprattutto, perché Denys ha scelto di fingersi diverso?
Forse è meglio lasciar perdere, dopotutto Chloe in passato ha già affrontato sufficienti problemi con chi si è mostrato differente da ciò che era davvero. Eppure, per quanto cerchi di convincersi ad andare avanti senza voltarsi indietro, c’è qualcosa che la spinge a chiedersi se, invece, per Denys non valga la pena rischiare.

Recensione

Miei cari lettori,
oggi vi porto tra le pagine di “Strike A Chord”, il secondo romanzo della serie Rise Like a Rocket.
I protagonisti di questa storia sono Denys e Chloe.

“Sei partito con l’idea di realizzare grandi cose, ti sei detto che il tuo successo avrebbe aiutato qualcuno, che non sarebbe stata solo mera fama, che in qualche modo sarebbe stato utile a migliorare il mondo, invece sei soltanto un bluff.”

Denys è la seconda chitarra dei The Blind Spot. Per tutti è una rockstar che sa solo girare feste, cambiare ragazze e divertirsi. Niente di più diverso da ciò che Denys è davvero.
Peccato che non possa mostrarlo a nessuno, perché, come afferma il suo manager, le rockstar si comportano così. E lui lo fa, perché, in fondo, ci ha già provato a essere se stesso con qualcuno e il risultato è stato pessimo.
Ma non è semplice, per questo ha bisogno di una pausa e va a Lake Placid, sui monti Adirondack.

Non mi fido delle persone, sono tutti bravi a mostrarti una faccia e, subito dopo, diventare qualcun altro.

Chloe è una veterinaria che si è traferita a Lake Placid dopo la laurea. Non si interessa a niente oltre gli animali, anche perché sono gli unici che non l’hanno mai ferita, a parte Edith, una meravigliosa signora e il dott. Peterson, il veterinario per cui lavora.
Non ne vuole sapere di ragazzi né di persone in generale, visto che, a partire dalla sua famiglia, tutti l’hanno delusa.

Quando ho conosciuto Chloe, per la prima volta da quando sono stato travolto dal turbine della fama, qualcuno mi ha visto davvero. Non ha guardato estasiata la rockstar, non sperava in una nostra foto insieme per ricevere tanti like su Instagram, non si aspettava che la conducessi a un party diverso ogni sera; mi ha visto per ciò che realmente sono e le piaceva.

Ma il destino metterà Lux, un tenerissimo furetto, sulla strada di Denys e, automaticamente, anche su quella di Chloe.
Denys, per una volta, scegliere di essere se stesso, soprattutto dopo essersi accorto che Chloe non ha la minima idea che lui sia una rockstar.

Hai portato i colori nella mia vita.
E, forse, ho capito troppo tardi che non è importante sia sempre tutto perfetto. Ciò che conta è farlo insieme.
Io non sono perfetto, tu non sei perfetta, commettiamo errori insieme, correggiamoli insieme.

Lei potrà mai fidarsi di una persona che finge costantemente di essere qualcun altro? Qual è il vero Denys?
E lui, riuscirà ad esternare la sua vera persona? Riuscirà a sconfiggere i pregiudizi?

Il Mio Pensiero

Può, un tenero furetto, far capire agli umani come comportarsi?
Ebbene si, signore e signori.

La storia di Denys e Chloe mi ha illuminato tanto, su tante cose.
Partiamo dai protagonisti: Denys, costretto a essere qualcuno che non è, solo per immagine, per non toccare l’idea che la rockstar fosse tutta “sesso, droga e Rock’n’roll”. Lui ne soffre a tal punto che necessita di una pausa lontano da tutto;
Chloe, ferita e illusa dalla sua pseudo- famiglia, ora non si fida più di nessuno. È cotta nel profondo e non ha nessuna intenzione di farsi prendere ancora in giro.
Adesso prendete queste due anime distrutte e mettetele insieme, provate a immaginare come si possono salvare insieme, perché è questo che Laura ha creato, un modo per salvarli.

È incredibile quanto mi siano entrati nel cuore, quanto sia riuscita a sentirmi in totale sintonia con loro, con le loro emozioni e con i loro dolori.
Ho amato ogni pagina, ho rischiato di rovinare il libro con le mie lacrime e ho capito che, a volte, la soluzione è davanti ai nostri occhi, solo che li abbiamo oscurati così tanto dal dolore, da non riuscire più a vederla.

La scrittura di Laura è semplicemente meravigliosa, capace di farti arrivare ogni emozione e completa di tutto.
“Strike A Chord” è un romanzo che consiglierei a occhi chiusi!

Per ora vi saluto e vi do’ appuntamento alla prossima recensione!
*Teresina*