“Teach Me – Series” di Margherita Fray

Titolo: Teach Me – La serie completa

Autore: Margherita Fray

Casa editrice: Royal Books Edizioni

Genere: contemporary romance/young adult

Data di pubblicazione: 13 Aprile 2022

Prezzo: € 5,99 digitale – € 20 cartaceo

La serie si compone di 3 volumi + 2 novelle
“Teach me”, “Just a crush”, “Last chapter” + “Quickie” e “Sometimes”

Link Amazon: https://amzn.to/3EOMZCi

Trama

Morgan Williams è una liceale brillante e appassionata, ma rimane scioccata quando a lezione di Letteratura Inglese, al posto della professoressa preferita, Mrs. Tutcher, vede arrivare un nuovo insegnante.
Lui è sicuramente sexy e attraente, Morgan può accettare che sia anche intelligente, ma non può certo ammettere di nutrire simpatia per uno che dovrebbe fare il modello, non il sostituto della sua adorata e adorabile professoressa.
E non importa se Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto o se conosce le opere di Shakespeare a memoria, rivelandosi anche più capace di quanto lei si aspettasse. Non può accettarlo, perché il professor Wilde è molto simile al suo uomo ideale e lei non è certo una di quelle sciocche ragazzine che si innamorano di un insegnate.

E mentre le loro vicissitudini si intrecciano, anche le vite di Michelle e Alex si incontrano e scontrano nel gioco del destino.
Esiste davvero l’età giusta per l’amore? È possibile davvero scegliere chi amare?

Recensione

Salve lettori,
oggi vi porto tra le pagine di una meravigliosa trilogia. Sto parlando di “Teach Me”, “Just a crush” e “Last Chapter”.
OCCHIO AGLI SPOILER!!

Nel primo libro, vediamo nascere la storia di Morgan e Cameron, lei studentessa dell’ultimo anno di liceo e lui il “sostituto” professore di inglese. Morgan eccede in tutte le materie e ama profondamente la prof di Letteratura Inglese; quando, all’improvviso, si ritrova in classe il professor Wilde, tutto cambia. Perché quell’uomo dovrebbe fare il modello e quello che Proverà Morgan per lui, andrà ben oltre la semplice cotta adolescenziale.
Stare lontani non sarà tanto semplice, ma loro non potranno mai avere un rapporto nomale.

Teach Me

«Sì, Miss Williams, sono infondate.» Mi guarda con aria di sfida. «Lei non scrive il mio nome sui compiti in classe e io non credo che sia tremendamente eccitante sentirla parlare. Non ho pensato di baciarla in biblioteca e lei non si è sentita respinta, quando ha temuto che io stessi davvero con Michelle. Siamo il prototipo del perfetto rapporto alunna-insegnante.»

Il secondo volume parla della storia tra Michelle e Alex, che abbiamo già conosciuto in “Teach Me”.
La loro storia risulta totalmente diversa dalla prima ma molto più… complicata.
Michelle è la migliore amica di Cameron, ha ventisei anni, una vita già decisa, alquanto monotona, con il ragazzo, Dan.
Alex è un amico di Morgan, ha diciannove anni e una marea di problemi da adolescente.
Totalmente diversi l’uno dall’altro.

Just a crush

Alex continuava a torturarsi la bocca e le sue labbra erano diventate rosse e gonfie. Lasciò andare un gemito, mentre strizzava il lenzuolo di carta che ricopriva il lettino così forte che doveva averlo bucato con le dita. Mi guardò.
E mi trovò a guardarlo.
E non sapevo da quanto lo stavo facendo ma non volevo smettere, perché sotto gli sbuffi, sotto le ossa e i lamenti Alex era bellissimo.

Eppure, quando, per colpa del destino (o per fortuna), Alex finisce nello studio medico dove lavora Michelle e tutto cambia.
Perché, anche se lei non dovrebbe nemmeno guardarlo, non può evitare di sentirsi accettata e capita da un ragazzino con il sedere più bello del mondo! È incredibile come lui la faccia sentire desiderata e amata, giusta e perfetta con tutte le sue innumerevoli imperfezioni.

Just a crush

Io e tutta la mia esistenza eravamo una recita.
Alex continuò a guardarmi per una manciata di secondi, poi si avvicinò. Non ne capii il motivo finché lui non seguì con il dito la scia di una lacrima sulla mia guancia. Mi riscossi e feci un precipitoso passo indietro, strofinandomi il viso. Perché cavolo stavo piangendo?

Nel terzo volume ritroviamo Cameron e Morgan, qualche anno più tardi, che hanno preso strade totalmente diverse che non credevano neanche possibili.
Morgan si ritrova senza un futuro, senza una laurea e con i sogni distrutti. Cam ha lasciato il lavoro che amava e la persona che amava per una vita che non lo appaga per niente.
Qualcuno, però, ha deciso che entrambi meritano una seconda possibilità e, quando si ritroveranno l’uno di fronte all’altra, non potranno fare a meno di ripercorre quell’amore che tanto hanno bramato.
Avranno finito, Cam e Morgan di allontanarsi a vicenda e viversi per davvero?

Last chapter

«Non voglio che tu metta un punto con me.» Ed è come un proiettile.
«Io non voglio mettere un punto con te.»

Il Mio Pensiero

Mi è davvero difficile parlarvi di questa serie senza farvi troppi spoiler, ma prometto di essere brava e, più che parlarvi delle storie in sé, vi parlerò di quello che mi hanno trasmesso.
In “Teach Me” vediamo come la storia tra Cameron e Morgan prende vita; vediamo “lo scandalo” dell’amore tra alunna e insegnante; vediamo come certe persone si appartengono, non importa il ruolo sociale, i problemi o l’età.
In “Just a crush” ci sono Michelle e Alex, stracomplicati per motivi diversi, completi solo insieme.
Michelle è infelice, porta avanti una vita con qualcuno che non ama e deve annullarsi per tutto quello che lei realmente è. Alex è solo un ragazzino, con tanti problemi anche lui. Che cosa potrebbe mai unirli? L’amore. Il modo in cui Michelle può essere se stessa con Alex, perché lui comprende tutte le sue sfumature.
In “Last Chapter” ci ritroviamo di nuovo in compagnia con Com e Morgan, separati e adulti, con le vite alla deriva. Entrambi sono persi e vuoti, finché non si rivedono e… Il resto lo scoprirete solo leggendo!

.

Questa serie è stata realistica, bella e capace di farmi sognare ad occhi aperti.
La scrittura di Margherita è fresca, scorrevole e mi ha catturata pagina dopo pagina, facendomi immedesimare nei panni dei protagonisti e nelle loro circostanze.
In questi libri c’è rinascita, amore, crescita, maturità, ma non solo, c’è anche dolore, difficoltà, problematiche che molti di noi si sono trovati ad affrontare, ed è proprio quello che mi è piaciuto. Sono riuscita a coglierne ogni passaggio proprio perché era tutto abbastanza reale e ho amato questa sfumatura.
Una serie che consiglierei a chiunque abbia voglia di una lettura leggera, unita all’immancabile batticuore dei romance!

Ringrazio con tutto il cuore la Casa Editrice, la Royal Books Edizioni, e l’autrice, per avermi inviato la copia arc dei romanzi e avermi concesso di conoscere queste bellissime storie.
Noi ci vediamo presto con una nuova recensione!
Baci, *Teresina*