“A.A.A. Cercasi marito a Las Vegas” di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi

Titolo: A.A.A. Cercasi marito a Las Vegas (vol.3 della serie Love Match)

Autore: Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi

Editore: Darcy Edizioni

Genere: contemporary romance, commedia romantica – forbidden romance

Pagine: 330

Costo: 2,99€ ebook/ 16,00€ cartaceo – disponibile su KU

Data d’uscita: 23 gennaio 2021

Link amazon: https://amzn.to/3a2HHW9

Trama

Un fuoco da domare… e uno da appiccare. Si sa, nell’amore tutto è lecito e quando Cristina si intestardisce su qualcosa, è impossibile farle cambiare idea. Frizzante, energica e anche un po’ folle, Cri ha un cuore grande e una sola persona a occuparlo: un aitante pompiere che arde nei suoi pensieri. Dalle punte da ballo alle scarpe da ginnastica, sulle note melodiose della musica classica fino all’Hip Hop, cercherà di arrivare al cuore di un uomo tanto sexy quanto irraggiungibile… o forse no?

Magari una notte brava a Las Vegas potrebbe rivelarsi un’utile occasione per cominciare a costruire ciò che brama. Tra tafferugli familiari, sorprese e tanta energia, Cristina comincerà la scalata per il suo futuro e lei sì che ha le idee chiare. Lui? Lui forse sfugge ma chissà che alla fine, nella città dei colori e delle notti da leoni, non incappi in qualche casino che potrebbe incastrarlo nel grande gioco dell’amore.

Ogni libro è AUTOCONCLUSIVO
(seconda edizione corretta del romanzo self “A.A.A. Cercasi marito a Las Vegas”)

Recensione

Siete pronti a mescolare di nuovo Capalbio e New York? O forse questa volta dovremmo dire Las Vegas?

Cristina è la più piccola di casa Becucci ma non la più tranquilla. È una ragazza senza peli sulla lingua e molto pimpante, che si è innamorata di qualcuno dalla situazione diciamo.. complicata!

"Prima che ci vedessimo, era solo un nome su Facebook, un sogno irraggiungibile perché c’era un oceano a dividerci. Sembrava un gioco proprio per l’impossibilità della situazione. Invece ora la distanza si è azzerata e il mio cervello non ragiona più. Fatico a tenere le mani e la bocca a posto e lei ci si è messa subito di impegno a farmi capitolare."

A dividerli c’è l’oceano, quindi la loro relazione è più che altro dettata da messaggi. Ma Cri ha previsto tutto e, con la scusa di andare a trovare sua sorella Vic, farà una sorpresa al suo bel pompiere.
Le cose non saranno come si era immaginata anche se, una notte a Las Vegas le darà qualcosa che bramava.

"Mi tira a sé, stretta nel suo abbraccio caldo e protettivo e ora so che potrei anche morirci felice fra queste braccia… ma non mi basta, voglio di più, tanto di più."

Ovviamente anche lui è molto preso dalla ragazzina, ma è una relazione sbagliata su ogni fronte. Quindi perché non scappare?

Il Mio Pensiero

Oramai mi sono affezionata molto ai protagonisti della Love Mach serie e non poteva mancare “A.A.A. Cercasi marito a Las Vegas”.
Due protagonisti che avevamo comunque già incontrato si ritrovano richiamati dall’amore.
Cristina, una diciottenne tutta pepe che non riesce a stare un attimo ferma, ha sempre la battuta pronta e riesce a trova un escamotage per ogni problema. Devo dire che l’ho amata proprio per il suo carattere.
E lui, che non vi svelerò chi è, ma vi dirò che è un sexy pompiere trentenne, che riflette molto. I suoi dubbi sono sull’età che li separa, sulle famiglie, sulla distanza e sono tutti comprensibili, dal momento che Cri sta sbocciando ancora adesso, mentre lui ha già vissuto molte delle esperienze della vita.
È abituato a spegnere il fuoco ma riuscirà a spegnere anche quello che arde per Cristina?

Anche per questo volume, le autrici mi hanno piacevolmente stupito. Hanno caratterizzato benissimo i personaggi, incentrandosi molto sui loro sentimenti. Hanno portato il lettore a porsi le giuste domande e ad andare avanti per scoprire le risposte.
Un’altra cosa certa, è che sono state bravissime nell’intrecciare storie e trame, anche con i volumi precedenti.

La lettura scorre veloce tra drammi e risate. Come negli altri, non vi accorgerete minimante che è scritto a quattro mani, perché le autrici viaggiano sulla stessa onda!

Ringrazio la Darcy Edizioni e le autrici per avermi dato l’opportunità di leggere il romanzo in anteprima.

Noi ci vediamo presto con una nuova recensione!
*Teresina*