“Il mio ultimo regalo” di Vivian Edwards

Titolo: Il mio ultimo regalo

Autore: Vivian Edwards

Casa Editrice: self publishing

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 9 Dicembre 2021

Link Amazon: https://amzn.to/3GL6A6c

Trama

I fantasmi del Natale presente, passato e futuro sono per April i personaggi di un libro che ha letto da bambina, di certo non si sarebbe mai aspettata di averne tre tutti per sé. In fondo lei non ha problemi da risolvere: possiede una bellissima pasticceria dal nome prettamente natalizio che gestisce con l’aiuto della sorella Sarah e dell’amico Joey, e c’è addirittura un affascinante quanto misterioso fioraio che tenta in tutti i modi di conquistarla, malgrado lei gli permetta a mala pena di rivolgerle la parola per un’ordinazione. April ha tutto, tranne suo marito, che l’ha resa vedova due anni fa e che il suo cuore non riesce a lasciare andare. 

E se lui le facesse un ultimo regalo?

Recensione

Ben tornati, cari lettori!
Oggi vi porto tra le pagine di un libro che, già dalla trama, sapevo avrebbe conquistato il mio cuore.
Sto parlando del nuovo romanzo di Vivian Edwards, “Il mio ultimo regalo”.

Chi di noi non conosce “A Christmas Carol”? Una delle migliori storie di Natale, oserei dire. Quest’ultima fa sfondo alla storia di April, una pasticcera a cui non manca nulla, tranne il marito, morto due anni prima.
Da quel giorno, April ha chiuso il suo cuore e non ha nessuna intenzione di riaprirlo. Nemmeno con Ryan, un fioraio che cercherà di ottenere la sua attenzione.

Mi piace, è un bellissimo uomo, affascinante, simpatico e misterioso quel tanto che basta. Sin dal primo giorno in cui è entrato in pasticceria mi ha colpito e proprio per questo ho voluto tenerlo a distanza. Non ho bisogno di mettere in gioco i miei sentimenti per poi trovarmi di nuovo con il cuore lacerato da una perdita.

Ryan sa che significa avere il cuore in mille pezzi, distrutto dalla perdita di chi ami, ma ha anche trovato il modo per combattere tutto questo dolore e ritornare a respirare.
Quello che vorrebbe fare è tirare in salvo anche April, ma quando non sempre si può aiutare qualcuno, a volte si rischia di riaffondare.

Se fossi qui mi prenderesti a sberle e ne avresti ragione. Lotta per quello che vuoi era il tuo motto, quindi vado a lottare. Ti amo.

Riuscirà, April, a salvare il suo Natale presente?

Il Mio Pensiero

Appena ho letto la trama, ho detto a Vivian che il romanzo mi avrebbe fatta piangere e non mi sbagliavo. Quando certe situazioni le tocchi personalmente, è difficile non perdere un pezzo di cuore nelle storie.

Nella vita di April sembra che vada tutto bene, tranne per il fatto che dalla morte di suo marito è morta dentro anche lei. L’amore non fa più parte della sua vita e niente potrebbe riaccendere quella fiamma. Nemmeno Ryan, un fioraio che prova a conquistarla in tutti i modi.
Anche lui condivide il dolore April ma, al contrario della ragazza, cerca di guardare avanti e di vivere la vita, nonostante tutto.
Perché, se per una volta la vita concede una seconda possibilità di essere felici, chi siamo noi per sprecarla?

I libri della Edwards non mi deludono mai, ma questo ha decisamente superato ogni limite. Mi sono sentita parte del dolore dei protagonisti e mi sono sentita anch’io coinvolta nella speranza della vita. Perché niente di ciò che farai ti riporterà qualcuno indietro, ma almeno potrai dire di aver vissuto per qualcosa, o meglio, per qualcuno, oltre che per te stesso.

La scrittura è coinvolgente e scorrevole, i personaggi sono ben caratterizzati e ogni cosa è al posto giusto. Da non tralasciare Sarah e Joey, che hanno avuto tutt’altro che un ruolo secondario in questa storia.
Grazie Vivian, per avermi donato quella magia che a volte dimentico. Non è facile superare la perdita di qualcuno e tu, in “Il mio ultimo regalo”, hai reso perfettamente l’idea.

Noi ci vediamo alla prossima!
*Teresina*