“Il nostro primo Natale” di Irene Pistolato

Titolo: Il nostro primo Natale

Autore: Irene Pistolato
Genere: romance contemporaneo MM

Selfpublishing

Pagine: circa 200

E-book 0,99€ Cartaceo 10€

Disponibile dal 1 Dicembre 2022

Trama

Da quando la madre se n’è andata, Lucas ha smesso di amare il Natale. Non riesce a gestire i ricordi, la mancanza lo opprime e non si è mai sentito così solo.
Come se non bastasse, non riesce a smettere di pensare a lui, al migliore amico di suo fratello di cui è
innamorato da sempre. Un amore a senso unico, che lo logora nel profondo, ma che allo stesso tempo lo aiuta a non impazzire del tutto. Rivorrebbe la complicità di un tempo, quegli abbracci confortanti, le loro risate. Si dedica così anima e corpo ai suoi pazienti, riparando più cuori possibili, visto che il suo è irrimediabilmente compromesso.
E se a pochi giorni da Natale, dopo anni trascorsi lontani, apparisse proprio Andrew Mac Allister alla sua porta?

Mac ha amato Lucas per anni in segreto. Non si è confidato nemmeno con il suo migliore amico,
credendo che non avrebbe approvato quel forte sentimento che prova nei confronti di suo fratello. Ha sempre pensato di non essere alla sua altezza, di non meritare di stare al suo fianco, per questo si allontana, con la speranza di toglierselo dalla testa. Dimenticare Lucas Grady, l’unico uomo che abbia mai amato, è però impossibile e decide di giocarsi il tutto per tutto, con il rischio di ritrovarsi con il cuore a brandelli.
Forse lanciarsi senza paracadute è stata la decisione migliore di sempre.
Forse questo sarà il primo di tanti Natali che trascorreranno insieme.

Recensione

Cari readers,
oggi vi porto tra le pagine di un dolcissimo romance natalizio MM, ovvero “Il nostro primo Natale insieme“, della dolce Irene.

Andrew Mac Allister è l’unico uomo che abbia mai amato. E l’unico che non potrò mai avere.

Lucas, un noto dottore in carriera, si è chiuso in se stesso da quando ha perso la madre, soprattutto per le feste di Natale, che gli ricordano ciò che non ha più. Inoltre, il suo cuore appartiene da sempre ad Andrew Mac Allister, il migliore amico di suo fratello, che però non sospetta niente.
Per questo, l’unica cosa che gli resta, è salvare quante più vite possibili.

Ho sempre avuto una connessione speciale con Lucas, spesso mi capiva meglio del mio migliore amico e non mi sono mai chiesto il motivo. Solo ora mi rendo conto che probabilmente siamo sempre stati destinati a stare insieme.

Mac, da qualche anno, ha capito i suoi sentimenti verso Lucas e, pensando di non esserne all’altezza, decide di prenderne le distanze. Nessuno conosce i suoi sentimenti, nemmeno il suo migliore amico.
Peccato che, togliersi Lucas dalla testa, lo stia facendo impazzire, motivo per cui si presenta alla sua porta, per provarci una volta per tutte.

Sarà il Natale più strampalato di sempre, ma anche il più bello. Incontro lo sguardo di Mac e capisco che sono proprio dove voglio essere e con chi voglio essere. E questo è solo il nostro primo Natale.

Magari questa sarà la volta in cui due cuori rotti possono aggiustarsi e, con un po’ di fortuna, conoscersi davvero.
Magari sarà solo l’inizio della loro magica storia d’amore..
Per scoprirlo non vi resta che leggere “Il nostro primo Natale insieme“!

Il Mio Pensiero

Quanto è difficile far tornare a battere un cuore danneggiato?

Questo è il problema di Lucas che, dopo la morte della madre, non riesce più a vivere la sua vita sereno. Aggiungiamoci anche il fatto che l’unico uomo che abbia mai amato non ricambia, il Natale diventa impossibile da sopportare.
Ma se si ritrovasse Andrew Mac Allister a bussare alla sua porta?
Mac non si è mai dichiarato e nessuno sospetta della sua omosessualità. Ma non riesce più a stare lontano da Lucas, motivo per cui si autoinvita a casa sua.
Volete che il Natale non faccia la sua magia??

Mac e Lucas sono due ragazzi che hanno molte incertezze, soprattutto sull’ambito sentimentale: Lucas pensa che non riuscirà mai a trovare la vera felicità e Mac, invece, si soffoca con la constante paura di non essere abbastanza per l’uomo che ama.

.

Sapete quanto io abbia assiduamente bisogno delle storie di Irene e, di certo, non potevo farmi mancare il suo natalizio MM.
Leggere “Il nostro primo Natale insieme” è stato dolce, meraviglioso, magico e anche misterioso, ma non vi dirò per quale motivo!
Inutile dirvi che la penna di Irene non delude mai, ti infonde sempre il giusto calore e ti crea quell’atmosfera intorno che non vorresti lasciare andare mai. Ho sofferto le mancanze di Lucas e ho avuto le paure di Mac, quindi non potrei sentirmi più in sintonia con questi due ragazzi.

Grazie Irene, per essere sempre una certezza e non deludermi mai. Grazie anche per esserti fidata di me nell’organizzazione del review.
PS: vi avviso che torno presto a parlavi di un’altra storia di Irene!!!

Io vi saluto e vi do appuntamento per la prossima recensione!
Bacii *Teresina*