“Sun – L’asso di Quadri” di Alba Des Anges

Sun - L'asso di quadri

TITOLO: Sun – L’asso di quadri

AUTORE: Alba Des Anges

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Music Romance/Celebrity Romance/Spicy

FORMATO: Ebook € 2,69 

DATA D’USCITA: 24 Ottobre 2022

Trama

Dopo aver fatto pace col passato, arriva sempre il momento di guardare in faccia il futuro.
Lo sa bene Engie Porter, che sta affrontando un percorso di rinascita, dopo mesi di turbolenze. Ma se da una parte Derek Heart è ormai una presenza ormai indispensabile nella sua vita, dall’altra la ragazza perde punti di riferimento importanti: prima Darren, colpevole di aver tradito la fiducia della sua pupilla, poi la fedele Brownie, che all’improvviso ha perso l’ispirazione e non riesce più a registrare una sola canzone per colpa di una nuova, pressante ossessione. Per la prima volta senza ingaggio, dopo tre anni, Engie si trova bloccata a Los Angeles, con una coinquilina sull’orlo della follia e un fidanzato che viaggia per il mondo senza sosta, conteso da giornalisti, fan e nuove assistenti personali.

In questo ultimo volume della serie, Engie si trova ad affrontare gli imprevisti derivanti dall’aver scelto di crescere e di marciare determinata verso il futuro armata solo di poche certezze: il suo amore per Derek e la sua ormai proverbiale capacità di cacciarsi sempre, immancabilmente, nei guai.

Recensione

Eccoci qui, a parlare di “Sun – L’asso di quadri“, l’ultimo capitolo della serie music romance di Abla Des Anges, che vede protagonisti Engie e Derek. Vi lascio le recensioni del primo, del secondo e del terzo volume, per poter avere tutto al completo.

Sei gelosa perché sono io quello che parte e tu sei quella che resta, e non puoi controllarlo. Sei costretta a adeguarti, a restare a guardare qualcun altro che fa ciò che facevi tu e che dicevi di non sopportare. Be’, mentivi a te stessa. Ti piace tanto quanto piace a me. Ma non ti dà il diritto di venire qui e rovinare ogni cosa, me e te inclusi.

In quest’ultimo capitolo troviamo una Engie cresciuta, che vive finalmente il suo amore per Derek e che ha risolto gran parte dei sui problemi, anche se dei nuovi sono già all’orizzonte. Perché, dopo tre anni, la sua carriera è ferma e tutti i suoi dubbi sono pronti a prendere forma, soprattutto ora che Kay è in giro per il mondo e lei gli è lontana.

«Perché non me l’hai detto subito? Perché non dici mai nulla di quanto mi serve sentire?»

«Perché sono l’ultima donna di cui un uomo vorrebbe essere innamorato», gli concedo, desolata. «E perché l’ultimo uomo che avrebbe il dovere di restare resta, sempre e comunque.»

Derek ha sempre tanta pazienza verso quella donna che ama con tutto se stesso, ma Engie non è mai sicura, sembra faccia un passo avanti e due indietro nella loro relazione, piena di paure verso il futuro e verso i salti nel vuoto.

Tu, per me, sei semplicemente ogni cosa, ciò che voglio e che non voglio, ciò che merito e che non merito.

Riuscirà, Engie, a capire il suo posto e superare le sue paure? Riusciranno, lei e Kay, ad avere il tanto agognato lieto fine?

Il Mio Pensiero

Quanto è difficile superare le proprie paure?

Con “Sun – L’asso di quadri” siamo arrivati all’ultimo capitolo della storia di Engie e Derek, dove vedremo snodare i nodi più difficili con la speranza di non spezzare la corda.
Engie ha affrontato tante difficoltà, ma non tutti i dubbi le sono passati, soprattutto ora che si trova senza lavoro e con un ragazzo in viaggio per il mondo.
Derek ha sopportato tanto per quella ragazza che le ha rubato il cuore, ma non è facile sopportare i suoi rifiuti e il fatto che non riesca a fare nuovi passi nella loro relazione.

Perché quando la paura attanaglia il cuore, non sempre riesci a vedere cos’è giusto e cosa è sbagliato. I salti nel vuoto fanno paura se non sai aprire il paracadute, soprattutto se sai che può rompersi. Ma, a volte, basta solo che qualcuno ti prenda per mano e ti faccia sentire davvero al sicuro.

Leggere questa serie è stato un viaggio incredibile. Engie, Kay e tutti i loro amici, hanno preso un pezzetto del mio cuore e lo hanno fatto loro.
Continuerò a dire quanto l’autrice sia stata una vera scoperta, con il suo stile e i suo modo di raccontare la storia, anche in “Sun – L’asso di quadri“.
Mi mancherà leggere di queste star e delle loro vite, ma sono felice di aver fatto il viaggio con loro.

Ringrazio di cuore, ancora una volta, l’autrice Alba Des Anges e la casa editrice, la Words Edizioni, per avermi dato la possibilità di leggere anche “Sun – L’asso di quadri“. Ringrazio Martina per aver organizzato perfettamente l’evento legato a tutta la serie!
Noi ci vediamo alla prossima recensione!
Baci *Teresina”